Skip to content

Armadi Prodotti Chimici, Acidi e Basi

Armadi Prodotti Chimici, Acidi e Basi

Quando si maneggiano prodotti pericolosi è di fondamentale importanza per la sicurezza dei lavoratori l’utilizzo di appositi contenitori dedicati allo stoccaggio. La riduzione dei rischi viene garantita dagli Armadi di Sicurezza studiati, progettati e costruiti secondo normative di riferimento. L’utilizzo di questi armadi rende i laboratori ed i magazzini più sicuri.

Gli Armadi di sicurezza per Prodotti Chimici, Acidi e Basi e per lo stoccaggio di sostanze corrosive certificati secondo EN61010-1; EN16121 e CEI 66-5 risolvono il problema dello stoccaggio dei liquidi pericolosi.

Gli Armadi posso essere:

– ante ceche o vetrate

– ante a battente o cassettoni

– dimensioni diverse con capacità di stoccaggio da 30 a 200 lt (a seconda dei modelli)

– dotati internamente di motore e filtri con canalizzazione in esterno (Il motore, posto nella parte superiore dell’armadio di sicurezza, recupera l’aria dall’ambiente tramite griglie d’aerazione site sul portellone d’apertura, creando una depressione nel vano di deposito. Le molecole nocive e i cattivi odori saranno quindi attratti verso il sistema di filtrazione, che affinerà l’aria e ne permetterà la corretta espulsione in ambiente esterno).

– collegati ad un impianto di estrazione esistente (le molecole nocive e i cattivi odori vengono espulsi tramite il sistema di canalizzazione nell’ambiente esterno.

– dotati di modulo (contenente motore e filtro) per lavorare a “ricircolo ambientale” (le molecole nocive e i cattivi odori sono trattenuti dal filtro molecolare e l’aria espulsa, priva di qualsiasi agente inquinante, viene re-immessa nel locale;

Verifiche Corretto Funzionamento e Manutenzione:

Come per ogni DPC (dispositivo di protezione collettiva) è indispensabile verificarne il corretto funzionamento per assicurare la salute degli operatori.

Il Decreto legge 81/08, nell’Articolo 71, obbliga il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione periodica dei DPC al fine di garantire nel tempo la permanenza dei requisiti di sicurezza ma lascia alla sensibilità dell’RSPP e/o del datore di lavoro di definirne la cadenza.

Approccio e Metodo

Il mio approccio si basa su un rapporto diretto e personale con il cliente, al quale mi affianco per trovare soluzioni per la gestione del laboratorio e degli spazi professionali, con proposte che vertono per un rinnovo di ambienti e attrezzature secondo un concept più moderno e idoneo a rendere l’azienda più competitiva tramite anche un ritorno in termini di immagine.

Consulenza a 360°

Consulenza a 360° su tutti gli aspetti di gestione del laboratorio, inclusi servizi di manutenzione e formazione del personale.

Presenza costante

Presenza costante in azienda per la coordinazione dei lavori e lo studio delle esigenze e degli obiettivi aziendali conseguenti.

Gestione budget

Supporto nella gestione dei budget e degli investimenti riservati al rinnovo degli ambienti di lavoro e della crescita aziendale.

Estetica e design

Proposte per ripensare i laboratori sotto il profilo dell’estetica e del design per una maggiore valorizzazione dell’azienda.

La consulenza

La consulenza di Technical Consulting srl è destinata principalmente ad aziende farmaceutiche, chimiche, cosmetiche, alimentari, sanitarie e tutte le realtà che lavorano con laboratori chimici e biologici, alle quali viene offerta una soluzione completa per coprire ogni aspetto e necessità in una visione d’insieme e con un singolo referente ad occuparsi di tutto.

RICHIEDI INFORMAZIONI